L'Atelier
Lo spazio gentile dove prende forma la propria arte, la creatività. Profuma di semplicità e di poesia. È un luogo d’espressione della passione che poi prende vita attraverso ciò che viene creato.
Negli anni mi sono dedicata ad un’accurata e minuziosa ricerca di bijoux, monili e fatti a mano, unici e non convenzionali, accompagnata dalle parole che risuonano nella mente di chi entra in atelier ‘sono venuta qui perché so di poter trovare qualcosa di particolare’.
Sulla scia di questa preziosa ispirazione ho cercato e ho trovato negli artisti dell’hand made proprio quel qualcosa che non racchiude soltanto la bellezza dell’oggetto ma evoca la poesia e l’emozione.
L’emozione che dapprima ha abitato il cuore dell’artigiano che poi lo ha realizzato con estrema cura e dedizione.
L’intento è che proprio quell’emozione possa arrivare a chi lo sceglierà, per sé, o perché ‘quando l’ho visto ho pensato a te’, che è una dichiarazione d’amicizia bellissima!
Riconosco l’imperfezione come qualità innata che vesto comodamente nel mio modo di essere, e che racconta anche il mondo dei creativi del fatto a mano, insieme alle loro storie tutte diverse tra loro, proprio come le piccole opere che abitano l’atelier. Nessuna può essere replicata ma al contrario sprigiona tutta la sua unicità. Questa per me è Bellezza.
Mi piace immaginare che ogni pezzo unico di casa in atelier, sia un piccolo rituale di bellezza e armonia che esalti la personalità di chi lo sceglie.
Benvenuto in Atelier n.11 a chi ricerca l’unicità del fatto a mano. A chi sceglie con cura per sé e per la persona a cui vuole regalare un’emozione. A chi si emoziona leggendo una parola, una frase e la sente risuonare dentro di sé. A chi ama la ricercatezza unita alla semplicità. A chi cerca il bello non convenzionale che si intreccia con l’essenzialità.